IT / EN

Chi Siamo

La Galleria d’Arte Sciaccheart, situata a due passi dal mare nel caratteristico porticciolo di Riomaggiore, apre i battenti nel 2001 grazie alla passione per l’arte di Paola Bella e Claudio Grieco.

All’interno del borgo medioevale la galleria si presenta come un piccolo scrigno dove poter scovare interessanti opere d’arte contemporanea di artisti, sia noti che emergenti, opportunamente selezionati. Ma non solo.
Affianco ad opere pittoriche e scultoree la galleria propone anche opere in ceramica e in carta pesta, lampade artistiche, litografie, acquetinte, giclèe, stampe ecc. ,. una serie di proposte per regali originali e di qualità.

L’attività principale della galleria consiste nell’organizzare mostre collettive e personali nelle quali, oltre alle opere di artisti che collaborano in permanenza, vengono proposte continuamente new entry che sono il risultato di una continua e fervida ricerca.
E’ proprio questo l’aspetto maggiormente apprezzato dalla sua vasta clientela internazionale che annovera importanti collezionisti e rinomati marchi.

La galleria organizza anche mostre fuorisede in spazi pubblici e privati, collabora con istituzioni e altre gallerie d’arte e partecipa a fiere d’arte contemporanea.

Dal 2010 la Galleria d’Arte Sciaccheart è iscritta all’ANGAMC (Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Contemporanea).

contact